Nato a Rieti nel 1990, inizia i suoi studi all’età di 7 anni suonando la fisarmonica sotto la guida del padre Marcello e successivamente il pianoforte.

Si diploma in pianoforte classico al Conservatorio Santa Cecilia di Roma nella classe del M° Alessandra Torchiani e parallelamente si laurea in Ingegneria Ambiente e Territorio all’Università “La Sapienza” di Roma.
E’ stato allievo del Centro Europeo di Toscolano di Mogol studiando composizione-arrangiamento e perfezionandosi con il pianista compositore e produttore M° Giuseppe Barbera. Ad oggi collabora con il CET e con la cantante-produttrice Carla Quadraccia con cui ha realizzato lo spettacolo “Mogol racconta…” all’auditorium Modigliani di Iseo per i 50 anni di carriera del Maestro Mogol. Ha frequentato inoltre LMWS di Walter Savelli con il M° Maurizio Tomberli.

Ha suonato per lo show rock-sinfonico Queen At The Opera nell’orchestra diretta dal M° Americo Caretti. Nel 2018 ha preso parte al tour del musical Billy Elliot, prodotto dalla PeepArrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo,  in qualità di tastierista dell’Orchestra diretta dal M° Emanuele Friello.