Laura di Mauro è un’artista completa con una formazione a 360°, ma la sua casa è il musical. Inizia la sua formazione all’Accademia di danza di Renato Greco e studia canto con Edda Dell’Orso.

Dal 1986 al 1996 lavora nelle maggiori trasmissioni televisive Rai con i più importanti coreografi nel ruolo di ballerina e attrazione.

Artista completa con una grande passione per il teatro, Laura di Mauro intraprende la sua carriera artistica sia nella commedia che nella prosa e nel musical. Il suo esordio come attrice cantante è al Salone Margherita diretta da Pingitore, per poi passare alle commedie di Dino Verde, Castellacci, Vaime.

Trai suoi lavori più importanti ricordiamo il Conte Tacchia con la direzione di Gino Landi e il ruolo di attrice protagonista accanto ai fratelli Giuffrè in Comicissima sera.

Sempre come attrice lavora nello spettacolo televisivo della Rai Avanspettacolo, accanto a Franco e Ciccio Ingrassia.

Viene scelta da Pietro Garinei come attrice coprotagonista nelle commedie musicali Gli uomini sono tutti bambini; Due ore solo io vorrei ed il grande successo Vacanze romane nel ruolo di Francesca.

Il Musical è la sua casa. Viene chiamata dalla compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi come protagonista in Brachetti in technicolor; A chorus line nel ruolo di Val; e in Cercasi Cenerentola nel ruolo della Matrigna.

De Sica la vuole al suo fianco come attrice protagonista in Parlami di me e anche con Arturo Brachetti è attrice protagonista in Gran Varietà.

Ultimo impegno, la ripresa di Vacanze romane accanto a Serena Autieri.

Nella stagione 2017/2018 è una delle protagoniste femminili di Mamma Mia! nella nuovissima versione diretta da Massimo Romeo Piparo, nel ruolo di Tanya.