Peeparrow Entertainment è la società di produzione di musical di Massimo Romeo Piparo nata nel 2011 e che dal 2013 gestisce il Teatro Sistina di Roma.

Il lavoro di produzione teatrale di Massimo Romeo Piparo inizia nel 1994 con Jesus Christ Superstar di Webber e Rice: un musical che Piparo ha portato in scena fino ad oggi con diversi allestimenti in Italia ed all’estero, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, e un travolgente successo di pubblico e di critica.

Tra le varie edizioni di Jesus Christ Superstar, nel 1999 Piparo mette in campo un cast eccezionale: il grande Carl Anderson nel ruolo di Giuda (lo stesso ruolo che aveva interpretato nel film diretto da Norman Jewison) e accanto a lui una splendida Amii Stewart nel ruolo della Maddalena. Il musical vince il “Premio speciale Bob Fosse – Targa R. Rascel” per l’allestimento. Nel 2000, anno del Grande Giubileo, Jesus Christ Superstar ottiene un riconoscimento ufficiale dalla Santa Sede e gli interpreti Carl Anderson, Olivia Cinquemani (Maddalena) e Paride Acacia (Gesù) vengono ricevuti da Papa Giovanni Paolo II.

Nel 1998 Massimo Romeo Piparo realizza Tommy, il musical anticonformista scritto da Pete Townshend degli Who. Nel 1999 mette in scena My Fair Lady e nel 2001 ben tre musical: Jesus Christ SuperstarEvita e La Febbre del Sabato Sera.
Nel 2003 Massimo Romeo Piparo scrive, dirige e produce un musical originale sulla vita di Billie Holiday, Lady Day, la regina dello Swing, interpretato da Amii Stewart.
Nel 2006 La Febbre del Sabato Sera è riallestita con i maestri di Ballando con le stelle (il fortunato programma televisivo di Raiuno di cui Massimo Piparo è autore e direttore artistico) ed ha girato l’Italia con un eccezionale successo di pubblico.
Alta Società con Vanessa Incontrada è lo spettacolo di Massimo Romeo Piparo del 2007, mentre nella stagione teatrale 2008/2009 porta in scena due nuove opere musicali: Hairspray – grasso è bello, con Giovanna D’Angi e Stefano Masciarelli e Cenerentola con Roberta Lanfranchi, Antonio Cupo e le straordinarie musiche di Rodgers & Hammerstein.
Nel 2010/2011, per festeggiare il 15° anniversario di Jesus Christ Superstar ovvero l’opera rock più famosa di tutti i tempi, Massimo Romeo Piparo mette in campo un cast d’eccezione: Matteo BecucciSimona BenciniMario VenutiParide Acacia e Max Gazzè.

Oltre a lanciare giovani figure professionali di cantanti e attori, Massimo Romeo Piparo ha avuto nei suoi cast artisti di prestigio internazionale. Oltre a Carl Anderson e Amii Stewart, Piparo ha portato sui palchi italiani Jaime Rogers (coreografo e ballerino del film West Side Story), Sebastien TorkiaRocky Roberts e Bob Simon (Frank-N-Furter in Rocky Horror Picture Show). Mentre era impegnato nel Rocky Tour 2000 in Italia, Bob Simon è stato il protagonista nei musical di Piparo La febbre del Sabato SeraEvita e Jesus Christ Superstar. Nel 2002 Bob Simon ha ricevuto due nomination per gli “Italian Musical Awards”: come protagonista per Evita e come miglior attore coprotagonista per La febbre del Sabato SeraE per il ruolo in quest’ultimo musical (Dj Monty) ha vinto il premio.

E’ del 2011 la prima produzione della Peeparrow Entertainement di Massimo Romeo Piparo ed è la commedia brillante Smetti di piangere Penelope!, rappresentato in Italia per la prima volta dopo lo strepitoso successo di Parigi nella versione adattata e diretta da Piparo. Protagoniste sono Tosca D’Aquino, Nicoletta Romanoff (stagione 2010/2011), Roberta Lanfranchi (stagione 2011/2012) e Samuela Sardo.

Gli spettacoli prodotti da Peeparrow si susseguono nei migliori teatri con incessante successo di pubblico e di critica:

Nel 2011 La Cage Aux Folles – Il Vizietto, la commedia musicale con le splendide musiche di Jerry Herman (Hello Dolly e Zia Mame) e il copione perfetto di Jean Poiret. Protagonisti dell’edizione 2011/2012 Massimo Ghini (Zazà) e Cesare Bocci (Renato), mentre nell’edizione 2012/2013 i protagonisti sono Enzo Iacchetti (Zazà) e Marco Columbro (Renato).
Nella stagione 2012/2013 Peeparrow mette in scena My Fair Lady, una co-produzione con Il Teatro Sistina di Gianmario Longoni: uno dei più grandi classici della storia del Musical con Vittoria Belvedere (Eliza Doolittle), Luca Ward (Prof. Higgins), Aldo Ralli (Alfred Doolittle) ed Enrico Baroni (Col. Pickering).
Il 2013 è l’anno di The Full Monty, il musical che racconta la storia dei disoccupati che si improvvisano spogliarellisti. A cimentarsi nello streaptease finale una squadra di “campioni” dello spettacolo italiano: Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Paolo RuffiniJacopo Sarno e Pietro Sermonti.

Nel 2014, con la nuova Direzione Artistica del Teatro Sistina affidata a Massimo Romeo Piparo, continua la collaborazione tra Peeparrow Entertainment e Il Sistina con un’altra coproduzione, il musical Sette spose per sette fratelli con due protagonisti molto amati dal pubblico: Flavio Montrucchio e Roberta Lanfranchi. La regia è affidata a Massimo Romeo Piparo.
Sempre nel 2014 Massimo Romeo Piparo, per la Peeparrow, dirige una versione “evento” di Jesus Christ Superstar con Ted Neeley – leggendario interprete di Gesù nel film originale – affiancato da Simona Molinari, Shal Shapiro e i Negrita con Pau nel ruolo di Pilato. Successivamente lo spettacolo riprende con una versione “evento” all’Arena di Verona, Roma e Milano, con un cast che conta, oltre a Ted Neeley, altri 2 protagonisti mitici del film: Yvonne Elliman nel ruolo di Maddalena e Barry Dennen in quello di Pilato.

La versione con Ted Neeley applaudita anche da Tim Rice, nel 2015-2016 si guadagna la possibilità di un lungo tour in Italia e in Europa, con numerose repliche sold-out. Anche nella stagione 2016-2017 Jesus Christ Superstar torna in scena per un tour europeo che tocca Olanda, Belgio e Italia, sempre con il mitico Ted Neeley nel ruolo del titolo.

A dicembre 2014 Peeparrow in collaborazione con Il Teatro Sistina produce il musical Tutti insieme appassionatamente con la collaudata coppia di interpreti Luca Ward e Vittoria Belvedere. Un musical con un grande cast e 7 straordinari bambini.

Nel 2015 Peeparrow ottiene da Elton John la possibilità dell’adattamento e traduzione italiana del musical Billy Elliot, e lo produce in Italia per la prima volta in una lingua non anglosassone. Lo spettacolo debutta al Teatro Sistina con il piccolo Alessandro Frola nel ruolo del titolo, con un grande cast e orchestra dal vivo, seguito da un lungo tour in Italia.

Nel 2015, per la commedia musicale Il Marchese del Grillo con Enrico Montesano, prodotta da Il Sistina in collaborazione con MF Produzioni, Peeparrow cura la produzione esecutiva.

Nel 2016 debutta la prima versione in lingua italiana del musical Evita, prodotta da Peeparrow  e diretta da Massimo Romeo Piparo con un’interprete d’eccezione: Malika Ayane nel ruolo di Evita Peron.

Mamma Mia! è la nuovissima produzione della stagione 2017/2018 in una versione curata nell’adattamento e nella regia da Massimo Romeo Piparo con la coproduzione di Peeparrow e Teatro Sistina, su licenza di Music Theatre International (Europe). Il musical campione d’incassi internazionale debutta con un tour estivo a luglio 2017 e prosegue nel 2018 con un lungo tour invernale nel migliori teatri italiani.

FRANCESCA PIPARO
Produzione Esecutiva

MANOLA DE VITA
Coordinamento e
Organizzazione Generale

VALENTINA MAURO

Booking

MICHELE MASTROIANNI

Assistente di  produzione

FEDERICA FRESA
Comunicazione – Ufficio Stampa – Relazioni  esterne

MASSIMO ZENOBI
Marketing e Gestione Media

FLAMINIA IACONO

Consulente comunicazione

WHEESH

Sito Web

VALENTINA CIMINO

Sponsorship

DANILA TROPEA

Assistente coordinamento organizzativo

MARIA LUISA CARAGNUOLO

Assistente attrezzeria

GIOVANNI SCARFINI/ANDREA FOGLIETTA
Design

STUDIO GIACOPPO
Consulenza Amministrativa

AVV. ALESSANDRA VILLANUCCI
Consulenza Legale

ALESSIA  MAURODOPULOS

Ufficio contratti

FRAMINIA SRL
Consulente del Lavoro e Sicurezza

GIANLUCA SARAGò

Foto Art

ANTONIO AGOSTINI

Foto di scenea

AGORA’

Impianto Audio e Video

PEEPARROW ENT.

Impianto luci

TPR INTERNATIONAL MOVING

Trasporti  tecnici

LA TECNICA

Realizzazione scene

PEEPARROW ENT.

Realizzazione Costumi Sartoria

SANTINA FERRO

Realizzazione abito da sposa